Agenzia pratiche Auto a Roma RINNOVO PATENTI DA 64 EURO (il prezzo piu' basso)


Vai ai contenuti

patenti ritirate

Pratiche Auto > Operazioni Su Patenti

RITIRO PATENTE

HOME

Molti verbali di sospensione della patente redatti dalle Forze dell'Ordine. risultano viziati da irregolarità procedurali o da valutazioni errate il cui contenuto, in sede processuale, potrebbe persuadere il parere del Giudice con la conseguente attuazione della sanzione amministrativa o penale.
Senza l'applicazione di un efficace contraddittorio, oltre alla sanzione del Giudice vi è l'inevitabile esborso economico, elevato e protratto nel tempo, dovuto alle obbligatorie indagini cliniche e di laboratorio (analisi tossicologiche, visita psichiatrica, oculistica, ecc.) richieste dalla commissione medico-legale della A.S.L., indispensabili per valutare l'idoneità al ripristino della patente di guida.
Essere fermati dalle Forze dell'Ordine alla guida di un veicolo con un tasso alcolemico pari o maggiore a 0,5 g/litro costituisce reato amministrativo che diventa reato penale se questo è uguale o superiore a 0,8 g/litro, ovvero se si risulta positivo alle sostanze stupefacenti o psicotrope.
Non sempre, però, quanto rilevato e valutato dalle Forze dell'Ordine. o dalle strutture sanitarie (ospedali), risulta essere corrispondente al vero soprattutto in presenza di casi limite come un'alcolemia di 0,5 g/litro o 0,8 g/litro (o anche per valori superiori) determinati con l'etilometro, oppure per una positività urinaria ospedaliera alle sostanze d'abuso.
L'agenzia Pratelli trova per te una soluzione. (Vai a "chi siamo")


CHI SIAMO

L'Agenzia Pratelli si avvale di avvocati specializzati in questo settore che, valutata la documentazione fornita, può seguirti sia nel ricorso in opposizione all'ordinanza-ingiunzione di sospensione della patente che nei risvolti amministrativi e penali conseguenti alla contestazione di guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
Attraverso l'ausilio fondamentale dei nostri tossicologi forensi e medici legali, accreditati presso tribunali civili, penali e di Giudice di Pace, potrai risolvere le problematiche generate in seguito al fermo di polizia e alla sospensione della tua patente. (Vai a "servizi")


SERVIZI

Individuando i punti critici nella documentazione fornita, è possibile motivare il ricorso avverso di sospensione e garantire la restituzione della patente con un alta percentuale di successo.
A seconda dei casi il servizio di consulenza, completo e personalizzato, comprenderà:
- assistenza legale nell'impugnazione del verbale davanti il competente Giudice di Pace;
- consulenza tossicologica e/o medico legale;
- assistenza legale nell'eventuale giudizio presso il TAR e il Tribunale Ordinario;
- ripristino dell'utilizzo del veicolo per recarsi sul posto di lavoro mediante richiesta di autorizzazione alla prefettura.


Home Page | Dove Siamo | Pratiche Auto | Pratiche Autotrasporto | Caf e Patronato | LISTINO PREZZI | ASSICURAZIONI | catasto | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu